venerdì 10 agosto 2012

Modello Standard o Unico?

No non si tratta di un nuovo modulo fiscale da riempire per pagare qualche tassa tranquilli!!!

Oggi ho letto una delle migliaia di citazioni che appaiono su Facebook e mi è rimasta nella mente da stamattina... Ci stavo riflettendo su:
 "OGNUNO E' UN GENIO. MA SE SI GIUDICA UN PESCE DALLA SUA ABILITA' AD ARRAMPICARSI SUGLI ALBERI, LUI PASSERA' LA VITA A CREDERSI STUPIDO. A. Einstein"

Il problema fondamentale è che qui non viene piu' valorizzata la singola unicita' di un individuo, ma vengono dettate delle regole a cui ci si deve conformare per RAGGIUNGERE IL TARGET!!!

Che frase!! Quante volte l'ho sentita dire... E' come dire: "Fa' come ti pare, striscia, corri, lamentati, ridi, ma la cosa importante è che raggiungi l'obbiettivo comune"... e i miei di obbiettivi??? No quelli lasciali da parte che non contano...

C'è la tendenza a creare uno standard di qualsiasi oggetto, ma a quanto pare anche di persone... Io per mia fortuna, mi sono sempre sentita fuori dal coro e anche se in passato è stato difficile, ora ne sono felice... ma quanta amarezza vedere tutti questi junior e senior consultant comportarsi come macchine, automi senza una propria opinione, visione dell'attivita'...

Io credo che agli obbiettivi si possa arrivare anche attraverso altre strade cosiddette alternative, ma magari piu' in sintonia con la persona che le percorre... omologare non è mai stata una pratica cosi' proficua!!!

Di sicuro questa non è la filosofia di una gran parte dei datori di lavoro, ma è la mia di filosofia!!! E la devo difendere come devo difendere la mia unicita' di fronte ad una sconsiderata omologazione delle personalita'!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento