sabato 2 marzo 2013

CERTE GIORNATE


E poi ci sono quelle giornate "normali" in cui ti capita qualcosa di eccezionale...

Sentirsi dire da una perfetta sconosciuta di essere una "PERSONA SPECIALE" mi fa pensare che forse non sono cosi' sbagliata come mi sento perennemente... Oddio non è che mi senta cosi' pessima, ma ho la tendenza ad autocriticarmi in maniera eccessiva...

Questa signora mi ha donato quella senzazione che parte dallo stomaco ed arriva in gola e ti fa emozionare .... Capita poche volte che la gente ti faccia sentire cosi', ma quel poco vale ogni singola giornata passata a rimuginare su come cambiare aspetti del mio essere...

Quello che cerco di fare ogni santo giorno è capire come avvicinarmi il piu' possibile al mio "Essere interno"... Mi sto ascoltando... ma per ora è solo una piccola vocina!! L'esterno è rumoroso, tropppo rumoroso e fatico a sentire... e ci sono aspetti all'esterno che impongono a volte che io sia in un certo modo!

Ma non voglio smettere... di ascoltare!! Giornate come queste in cui ti senti dire piccole frasi dette da chi potrebbe essere mia nonna, valgono ogni singolo sforzo atto a creare un modo migliore di percepire e affrontare il mondo che mi circonda...

Questo non solo per me, ma anche per chi mi sta intorno: se sono capace di essere una persona recettiva nei confronti degli altri, potro' insegnare alle mie figlie ad essere altrettanto cosi' da apprendere la gamma piu' vasta di personalita' e fra queste trovare quella in cui ci si sente a proprio agio.

Non so se è il modo giusto, ma non mi interessa... quello che cerco di fare è trovare la  mia via preferenziale in cui sentirmi BENE, adeguata, e mai fuori luogo.

Scrivere mi fa sentire utile... continuero'!


Ery

Nessun commento:

Posta un commento